venerdì 18 aprile 2014

Sette Anime


Will Smith si presenta nel 2008 con il film Sette Anime. Devo dire che Will è un grande attore, che io stimo dal profondo ma questo film non mi ha colpito particolarmente. I personaggi ch esi presentano sono: 
Tim Thomas interpretato da Will Smith 
Emily Posa interpretata da Rosario Dawson
Ezra Turner
interpretato da Woody Harrelson  
Ben Thomas interpretato da Michael Ealy
Dan
interpretato da Barry Pepper
 
( probabilmente avrete notato che  Emily Posa è interpretata da un nome maschile.. invece è proprio una femmina, il nome per intero è Isabel Rosario Dawson)

ECCO COSA SUCCEDE.
Tim Thomas, inizialmente si spaccia per suo fratello ben, appropriandosi del nome e dando il suo a suo fratello, facendo questo diventa a sua volta ( o almeno finge di eserre) un esattore delle tasse. Così facendosi ritrova a parlare al telefono con Ezra, penso che sia il personaggio più dolce di tutto il film, il quale è nonvedente, che insulta al telefono. Pultroppo da qui inizia un po di spoiler, ovviamente se si vuole vedere il film non si dovrebbe leggere ma se volete continuare, beh accomodatevi. Si scopre che Ben (Tim)  ha donato il lobo polmonare a suo fratello, poco dopo dona una parte del fegato ad una donna, Holly, un'assistente sociale. poi dona un rene, e midollo osseo. poi incontra di nuovo holly a cui chiede di darle un nome di qualcuno che avesse bisogno del suo aiuto e trovò Connie, una donna che viene maltrattata dal mario, a cui donò la sua casa al mare, dove aveva troppi ricordi per rimanerci tutto solo. In fine incontra Emily che dopo svariati giorni inizia a stare male. Così decide di preparare un suicidio che aiutasselei e Ezra. Donò le cornee a Ezra, e il cuore a Emily. Vi chiederete, perchè lo fa? beh. si viene a scoprire che circa due anni prima tim ha avuto un incidente in macchina inviandoun messaggio, in macchinacon lui c'era sua moglie, e nell'incidente coinvolse una famiglia composta da sei persone. Cercò di trovare altre sei persone buone da salvare. a costo della vita.
COMMENTI.
Mi piace come film, la storia è un po intrippata ma alla fine a un senso, e penso che possa insegnare ad essere più responsabili in strada anche se penso che le poche persone che lo abbiano visto penseranno, "massì lui non era attento io si invece". bah .
LA MIA PARTE PREFERITA.
In realtà non ho una parte preferita. ma proprio all'inizio ho pianto. Ezra, lui mi ha commosso davvero tanto. eccovi una sua foto. 
 

sabato 12 aprile 2014

Iron Man

E' il primo di tanti film. Col nostro amato Robert jr. amo quest'uomo. Il primo film è stato girato nel 2008 dal regista Jon Favreau. I protagonisti sono:
Tony Stark/Iron Man interpretato da Robert Downey Jr.
Virginia "Pepper" Potts interpretata da Gwyneth Paltrow
Jim "Rhodey" Rhodes interpretato da Terrence Howard
Obadiah Stane/Iron Monger interpretato da Jeff Bridges
Yinsen iterpretato da Shaun Toub
Raza interpretato da Faran Tahir
 Phil Coulson interpretato da Clark Gregg
 Ecco cosa succede
Tony è un miliardario a capo delle Stark Industries, che produce esclusivamente armi, e va in Afghanistan per fare una dimostrazione all'esercito degli Stati Uniti d'America su un suo missile chiamato Jericho. Mentre tornavano indietro dei terroristi li attaccano e lo rapiscono, per fargli costruire nuove armi, in particolare la sua ultima invenzione. Nella pseudo grotta in cui si ritrova incontra Yinsen che, per evitare che le schegge che gli erano penetrate in corpo durante l'attacco terroristico lo uccidano raggiungendo il cuore, gli impianta nel petto un elettromagnete, alimentato inizialmente da una batteria da auto. I terroristi, che lo tengono prigioniero, lo costringono a costruire un missile Jericho, e gli forniscono materiali. Tony decide invece di sfruttarli per fuggire.Ma con quella batteria da portarsi appresso no riusciva a muoversi, così costruisce un reattore Arc, cioè un potente generatore di elettricità progettato da suo padre Howard Stark, per alimentare l'elettromagnete che lo tiene in vita. Inizia a costruire un'armatura anti proiettili. Riesce a fuggire, grazie al fondamentale aiuto di Yinsen che si sacrifica per lui. Nel rifugio dei ribelli Stark ha scoperto che essi sono in possesso di grandi quantità delle sue armi e, rientrato alla base , decide di chiudere la divisione produzione armi della sua azienda e di porre rimedio dove le sue armi hanno portato distruzione. Il nostro amato Tony perfeziona sempre più l'armatura con l'aiuto di Jarvis (il sistema di intelligenza artificiale che governa la villa di Tony), diventando così Iron Man. Nel frattempo i terroristi recuperano nel deserto tutti i pezzi dell'armatura usata per la fuga di Tony  e ricevono una visita da Obadiah Stane, il socio di Tony: era stato lui a vendere loro le armi ed ordinare il rapimento di Stark. Stane si impossessa dell'armatura dopo aver fatto uccidere tutti i terroristi, e ruba a Tony il dispositivo per alimentarla dopo averlo paralizzato momentaneamente con un aggeggio acustico. Tony però riesce faticosamente a recuperare il primo dispositivo, che la fidata segretaria Pepper non aveva distrutto come le aveva ordinato, indossa l'armatura e va a cercare Stane. Intanto Pepper scopre i progetti segreti e, con l'aiuto di Phil e altri 5 agenti dello S.H.I.E.L.D. cercano di catturarlo, ma si ritrovano di fronte una possente armatura al cui interno c'è Stane.  A interrompere le azioni di Stane di uccidere la segretaria e il gruppetto di agenti arriva, Iron man, nonché Tony che sconfigge Stane dopo una dura lotta: i giornalisti chiamano quest'eroe "Iron Man". Durante una conferenza stampa, Stark svela al mondo di essere Iron Man, sorprendendo lo S.H.I.E.L.D. e il suo migliore amico Jim "Rhodey" Rhodes che avevano preparato una copertura per lui, secondo cui nell'armatura c'era una sua guardia del corpo.
Commenti
Io amo questo film come amo il mio attore preferito, è molto ben fatto, è una bella storia e intriga molto. Non sono per niente delusa, e non vedo l'ora di vedere il seguito anche se l'ho già visto, ma una seconda volta per una recensione solo per voi  ci sta!
La mia parte preferita
Beh che dire tutte.soprattutto quella che vi mostrerò in foto. " Quanto sono grandi le tue mani?"

50 sfumature di grigio

Tre mesi fa ho iniziato a leggere questo libro, ma con gli impegni e il lavoro mi sono interrotta, il mese scorso ho deciso di riprenderlo in mano e leggero ogni sera. Ero attirata da questa novità che fa impazzire le donne. Sono arrivata verso gli ultimi 6 capitoli e per una settimana non no ho più proseguito. In questi 2 giorni l'ho finito e ora posso dire che non mi ha entusiasmato gran che. I protagonisti sono Anastasia Steele e Christian Gray. Una ragazza sciatta, comune e un Uomo ricco e riservato. Dalle voci sentite in giro saprete che è un libro erotico, che fa venir voglia, ma personalmente oltre alla prima scena, quella in ascensore, non mi ha attizzata per niente. In pratica si parla di questa ragazza, Ana, che  fa a intervistare per conto della sua amica Kate, questo adone, proprietario di una ditta. E pian piano dopo svariati incontri iniziano a parlare di un contratto per la sottomissione di lei. Si scopre che lui è un uomo sadico, nella sua stanza dei giochi, che Ana, giustamente chiama, stanza delle torture. Per il resto posso dire che il libro è concentrato su loro due che copulano. La cosa che non capisco è una, o forse più di una. Lui ha sempre voglia? Cos'è una macchina... Ogni momento ha una voglia irrefrenabile di fare porcherie? e lei... vogliamo parlare di lei? che con tre spinte gode come una cagna in calore sprofondano in orgasmi mai visti prima? Diciamocelo. Nessuno ha sempre voglia, e nessuno ci mette così poco per un'orgasmo. O almeno non ogni fottuta volta. Le frasi più usate sono: "Ana non morderti il labbro" "Ana, mangia" e le parole più frequenti sono. Gemo. Gemo. Gemo! ho capito che ti fa godere ma almeno cambia il modo di dire. A metà del libro ho iniziato a pensare che fosse un uomo precoce. Ma non esiste un'uomo così. Sarebbe il sogno di tutte uno che ti sazia fino al midollo. Lui dice di essere un'uomo riservato, che vuol stare solo e con contratti di riservatezza. Poi lo dice a mezzo mondo. Io ancora non ho capito. E lei non avendo firmato nessun contratto si fa sottomettere ugualmente. Non c'è nullal di nuovo, sempre le solite scene, con i soliti gemiti e le solite parole. Sinceramente? Sono insicura di voler leggere il secondo libro. Ma lo faccio per un motivo in particolare. Verso la fine si parla di una "Questione" da risolvere. Ma non dice quale, e Ana torna a casa. Quindi penso che leggerò il secondo libro più che altro per quello. Ok, è innovativo. e sono state fatte anche molte parodie, che vorrò leggere per sfizio. Ma non credo che sia un racconto da trilogia. Molte ragazze che conosco dicono: "Io sono come Anastasia, si si io sono come lei, si io mi rispecchio in Ana" Ma scusate, vuol dire che anche voi la date al primo che capita facendo giochini erotici sadomaso? Io non so. Per il resto non ho altri commenti. non so se consigliarvi di leggerlo. Ancora non lo so. C'è a chi piace e a chi no, a me sinceramente lascia indifferente. L'ho letto e mi sta bene così.

venerdì 11 aprile 2014

Robert Downey Jr.

Oggi in via del tutto eccezionale ho deciso di descrivevi uno degli attori che amo di più al mondo.

Robert, è il figlio del regista Robert Downey Sr. Il nostro caro Robert Jr. ha avuto un'infanzia difficile. Abbastanza triste direi. Da bambino non legava molto con il padre e a 8 anni iniziò a fumare marijuana insieme al padre, per lui era l'unico modo che aveva di legare con il figlio ma ha riscontrato dei problemi dando al piccolo Robert problemi con alcol e droga riscontrati anche dopo la maggiore età. A 10 anni, quando andò a vivere a Londra, decise di frequentare la Perry House School a Chelsea e studiò danza classica. Ve lo immaginate? Dopo il divorzio dei genitori, quando lui aveva solo 13 anni, si trasferisce con il padre in California ma interrompe la scuola a 17 anni per tornare a New York ed intraprendere la carriera di attore iniziando a studiare per una estate Performance art alla Stagedoor Manor. La sua prima apparizione fu nel film Pound, diretto da padre.Il nostro amato attore ha avuto qualche problemino con la droga causati dal Padre come già ho detto sopra, dal 1996 al 2001 ci sono stati svariati arresti per stupefacenti e fu ricoverato in centri di disintossicazione, senza successo. Appena ho letto questa frase non ho potuto far altro che sorridere, nel 1999 disse a un giudice: "Mi sento come se avessi una pistola carica nella mia bocca e il dito nel grilletto, e io adoro toccare il metallo della pistola".Sei mesi prima della mia nascita, ad aprile del 1996, fu arrestato per possesso di eroina, cocaina e di una 357 Magnum scarica, mentre sfrecciava su Sunset Boulevard, a Los Angeles. Un mese dopo, si intrufolò nella casa di un vicino e sotto l'effetto di droga e si addormentò a letto. Fu condannato a tre anni di libertà vigilata con obbligo di sottoporsi a test anti-droga periodici. Svariate volte non si è presentato e di conseguenza arrestato nella prigion di Los Angeles. Dopo quasi un anno di carcere fu rilasciato sotto cauzione, ed entrò a far parte nel cast della serie televisiva Ally McBeal. Le sue performance furono lodate e l'anno successivo vinse il Golden Globe come miglior attore non protagonista. Viene di nuovo arrestato nel 2000, dopo che la sua camera d'albergo venne perquisita dalla polizia a seguito di una telefonata anonima, per possesso di cocaina e valium. Nell'aprile 2001 un poliziotto lo sorprese mentre vagava a piedi nudi per Los Angeles e fu arrestato perché sospettato di essere sotto l'effetto di stupefacenti, ma venne rilasciato poche ore dopo, nonostante fosse stato provato che aveva assunto cocaina. Dopo questo ennesimo arresto fu definitivamente allontanato dal cast di Ally McBeal. Nel 2003 si è definitivamente disintossicato. In numerose interviste ha dichiarato di essere riuscito a vincere la sua battaglia contro la droga e l'alcolismo anche grazie al Wing Chun, un'arte marziale cinese. 

 
 Questo è l'elenco della sua filmografia. Ho intenzione di guardarli tutti.

  • Pound, regia di Robert Downey Sr. (1970)
  • Greaser's Palace, regia di Robert Downey Sr. (1972) - non accreditato
  • Moment to Moment, regia di Robert Downey Sr. (1975)
  • Up the Academy, regia di Robert Downey Sr. (1980)
  • Promesse, promesse (Baby It's You), regia di John Sayles (1983)
  • Firstborn, regia di Michael Apted (1984)
  • Ultima occasione (Tuff Turf), regia di Fritz Kiersch (1985)
  • La donna esplosiva (Weird Science), regia di John Hughes (1985)
  • A scuola con papà (Back to School), regia di Alan Matter (1986)
  • America, regia di Robert Downey Sr. (1986)
  • Ehi... ci stai? (The Pick-up Artist), regia di James Toback (1987)
  • Al di là di tutti i limiti (Less Than Zero), regia di Marek Kanievska (1987)
  • La grande promessa (Johnny Be Good), regia di Bud S. Smith (1988)
  • Rented Lips, regia di Robert Downey Sr. (1988)
  • 1969 - I giorni della rabbia (1969), regia di Ernest Thompson (1988)
  • That's Adequate, regia di Harry Hurwitz (1989)
  • Verdetto finale (True Believer), regia di Joseph Ruben (1989)
  • Uno strano caso (Chances Are), regia di Emile Ardolino (1989)
  • Air America, regia di Roger Spottiswoode (1990)
  • Too Much Sun, regia di Robert Downey Sr. (1991)
  • Bolle di sapone (Soapdish), regia di Michael Hoffman (1991)
  • Charlot (Chaplin), regia di Richard Attenborough (1992)
  • 4 fantasmi per un sogno (Heart and Souls), regia di Ron Underwood (1993)
  • America oggi (Short Cuts), regia di Robert Altman (1993)
  • Hail Caesar, regia di Anthony Michael Hall (1994)
  • Assassini nati - Natural Born Killers (Natural Born Killers), regia di Oliver Stone (1994)
  • Only You - Amore a prima vista (Only You), regia di Norman Jewison (1994)
  • Riccardo III (Richard III), regia di Richard Loncraine (1995)
  • A casa per le vacanze (Home for the Holidays), regia di Jodie Foster (1995)
  • Restoration - Il peccato e il castigo (Restoration), regia di Michael Hoffman (1995)
  • Mr. Willowby's Christmas Tree, regia di Jon Stone - cortometraggio (1995)
  • Danger Zone, regia di Allan Eastman (1996)
  • Complice la notte (One Night Stand), regia di Mike Figgis (1997)
  • Two Girls and a Guy, regia di James Toback (1997)
  • Hugo Pool, regia di Robert Downey Sr. (1997)
  • Conflitto d'interessi (The Gingerbread Man), regia di Robert Altman (1998)
  • U.S. Marshals - Caccia senza tregua (U.S. Marshals), regia di Stuart Baird (1998)
  • In Dreams, regia di Neil Jordan (1999)
  • Friends & Lovers, regia di George Haas (1999)
  • Bowfinger, regia di Frank Oz (1999)
  • Black & White, regia di James Toback (1999)
  • Wonder Boys, regia di Curtis Hanson (2000)
  • Ally McBeal - serie TV, 25 episodi (2000-2002)
  • Auto Motives, regia di Lorraine Bracco (2000) - cortometraggio
  • Lethargy, regia di David Gelb & Joshua Safdie (2002) - cortometraggio
  • Whatever We Do, regia di Kevin Connolly (2003) - cortometraggio
  • The Singing Detective, regia di Keith Gordon (2003)
  • Gothika, regia di Mathieu Kassovitz (2003)
  • Eros, di registi vari (2004)
  • Game 6, regia di Michael Hoffman (2005)
  • Kiss Kiss Bang Bang, regia di Shane Black (2005)
  • Hubert Selby Jr: It/ll Be Better Tomorrow, regia di Michael W. Dean e Kenneth Shiffrin - documentario (2005)
  • Good Night, and Good Luck., regia di George Clooney (2005)
  • Guida per riconoscere i tuoi santi, regia di Dito Montiel (2006)
  • Shaggy Dog - Papà che abbaia... non morde (The Shaggy Dog), regia di Brian Robbins (2006)
  • A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare (A Scanner Darkly), regia di Richard Linklater (2006)
  • Fur - Un ritratto immaginario di Diane Arbus, regia di Steven Shainberg (2006)
  • Zodiac, regia di David Fincher (2007)
  • Le regole del gioco (Lucky You), regia di Curtis Hanson (2007)
  • Charlie Bartlett, regia di Jon Poll (2007)
  • Iron Man, regia di Jon Favreau (2008)
  • L'incredibile Hulk, regia di Louis Leterrier (2008) - cameo
  • Tropic Thunder, regia di Ben Stiller (2008)
  • Il solista (The Soloist), regia di Joe Wright (2009)
  • Sherlock Holmes, regia di Guy Ritchie (2009)
  • Iron Man 2, regia di Jon Favreau (2010)
  • Love & Distrust, di registi vari (2010)
  • Parto col folle (Due Date), regia di Todd Phillips (2010)
  • Sherlock Holmes - Gioco di ombre, regia di Guy Ritchie (2011)
  • The Avengers, regia di Joss Whedon (2012)
  • Iron Man 3, regia di Shane Black (2013)
  • Chef, regia di Jon Favreau (2014)

 In fine, fi lascio con una magnifica foto di lui di profilo. Come si può nontrovare attraente un'uomo così? 
Robert Downey Jr.

 

sabato 5 aprile 2014

The Avengers

Il film si chiama The Avengers, ( I Vendicatori)  è molto bello, dove tutti i supereroi sono riuniti per sconfiggere il male. I personaggi principali, nonché eroi sono: 

Tony Stark/Iron Man interpretato da Robert Downey Jr.
Steve Rogers/Capitan America interpretato da Chris Evans
Bruce Banner/Hulk interpretato da Mark Ruffalo
Thor interpretato da Chris Hemsworth
Natasha Romanoff/Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson
Clint Barton/Occhio di Falco interpretato da Jeremy Renner
Loki interpretato da Tom Hiddleston

ECCO COSA SUCCEDE.
 Tutto succede a causa di un Gioiello chiamato Tesseract, un cubo cosmico di origine asgardiana, che Loki, il fratello di Thor, vuole utilizzare per sottomettere il pianeta ai suoi ordini. Lo ruba e ipnotizza degli scenziati per compiere le sue malefiche azioni. Poi gli Avengers si riuniscono, e riescono a catturare Loki ma Tony Stark capiscei l suo piano. Ovviamente di mezzo ci sonosvariati episodi che non racconto, ma non per pigrizia, ma per il semplice motivo che è tutta azione, ci sono molte lotte, combattono con degli esseri assurdi e alla fine cecano di salvare il pianeta. Ma un razzo nucleare o simile ( non ho capito bene) sta per abbattersi quando Natasha ha trovato il modo di chiudere il portale da dove escono tutti qegli esseri e sta per farlo. Ma prima Iron Man indirizza il razzo verso il portale, e ci entra dentro con esso, non si vede nulla e mentre natasha chiude il portale per un pelo Iron Man  cadendo quasi senza sensi riescead uscirne. Sta cadendo e Hulk lo prende prima che si schianti a terra. Sembra morto ma è solo svenuto. La fine beh, è ovvia tutto si rimette a posto. 
COMMENTI.
 Posso dire che questo film è uno dei pochi belli dove ci sono così tanti supereroi tutti insieme. è interessante, molto divertente. Pieno d'azione e coinvolgete.  Molto molto bello. L'ho visto  a due tempi, perchè non sono mai riuscita a finirlo. ma l'effetto finale è sorprendente. 
LA MIA PARTE PREFERITA.   
Non vorrei dire ma a me tutte le parti con Iron mi fanno impazzire, e infatti ecco a voi il mio Attore e Super eroe Preferito.
  Robert Downey Jr. ( IRON MAN)

venerdì 4 aprile 2014

Divergent




Molto, molto, molto bello Divergent (Divergente) devo ancora leggere il libro ma ho avuto l'occasione di vedere il film uscito da pochi giorni. Ho sentito molto parlare di questo libro/film. Ma dato che è uscito da poco e non voglio spoilerare magari qualche curiosone, cercherò di limitare ogni commento.
I personaggi sono: 
Beatrice "Tris" Prior interpretata da Shailene Woodley
Tobias "Quattro" Eaton interpretato da Theo James
Jeanine Matthews (stronza) interpretata da Kate Winslet
Peter (fratello) interpretato da Miles Taller
Natalie Prior (madre) interpretata da Ashley Judd
Andrew Prior (padre) interpretato da Tony Goldwyn
Christina (Amica) interpretata da Zoë Kravitz
 Eric interpretato da Jai Courtney
Tori interpretata da Maggie Q

ECCO COSA SUCCEDE.
 In pratica c'è questa ragazza, che deve essere divisa in una fazione. Cosa sono le fazioni? Sono gruppi dove tutti rispettano delle capacità. Cosa vuol dire? ad esempio: la sapienza per gli Eruditi, la generosità per gli Abneganti, il coraggio per gli Intrepidi, la sincerità per i Candidi e l'amicizia per i Pacifici. Ovviamente Beatrice facendo un test risulta tre diverse fazioni, il che la rende una Divergente. Ma Tori, l'esaminatrice la fa passare come Abnegante per non farla scoprire, il giorno dopo lei e suo fratello insieme ad un altro gruppo di ragazzi,devono scegliere in che fazione andare, se rimanere nella loro o cambiarla. Beatrice sceglie di andare con gli Intrepidi.  Cominciano varie prove, sfide ma lei è negata e pian piano con l'aiuto di "Quattro" migliora fino all'esame finale. Lascio che la curiosità vi stuzzichi a tal punto da guardare il film, per vederei test, come li supera e se li supera, e il significato del nome Quattro. Non volendo spoilerare, non voglio aggiungere molto, se non il fatto che una rivolta si sta progettando, e sta a voi vedere se riusciranno o meno, e come. 

COMMENTI.
 Beh che posso dire, è molto carino, innovativo, più o meno. Mi ricorda molto un misto tra Hunger Games. Per i distretti. Ma tralasciamo. Mi sono fatta raccontare un po' del libro e a parer mio mi sembrava molto più interessante del film. Mi aspettavo di meglio. Ovviamente non è brutto, è innovativo, ha una sua logica e si riesce a capire ciò che sta succedendo, poche cose sono prevedibili ma non posso dire nulla, vi rovinerei l'effetto sorpresa. 

LA MIA PARTE PREFERITA.
 La mia parte preferita è quando lei entra nella mente di "Quattro" per farle vedere come si comporta un Intrepido. Per aiutarla nell'esame finale. Ho pensato di lasciarvi i simboli delle fazioni. 

giovedì 3 aprile 2014

Two Sisters


Penso questo film sia uno dei più brutti che io abbia mai visto. Two Sister il nome è convincente, sono 115 minuti di delusione totale. Horror-drammatico, Corea del sud. Non posso dire altro che mi aspettavo di meglio per un film coreano del 2003. ok sono passati 10 anni ma suvvia, stiamo parlando della corea! 
Ci sono pochissimi personaggi da poterli contare su una sola mano, e infatti sono 5: 

Bae Moo-hyeon (padre) interpretato da Kap-su Kim
Eun-Jo (matrigna) interpretata da Jung-ah Yum
Bae soo-mi interpretata da Su-jeong Lim
Bae soo-yeon interpretata da Geun-yeong Mun
Mi-hee (ragazza del fratello del padre) interpretata da Seung-bi Lee

ECCO COSA SUCCEDE.
 Tutto inizia con una ragazza che esegue un'interrogatorio in una sala psichiatrica. Poi ci si sposta  in una casa. Le sorelle arrivano a casa loro e incontrano il padre e la matrigna. All'inizio la matrigna cerca di essere buona ma la figlia crede che in lei ci sia qualcosa che non vada. Il tutto è molto confusionato, Soo-yeon ha incubi, e si protegge dalla sorella, la sorella soo-mi si arrabbia spesso con la matrigna. Soo-mi trova dei bauletti  e li guarda insieme a Soo-yeon che prende poi delle ballerine e le foto della madre oramai morta. Per un bel po' va avanti così fino a che invitano Mi-hee e lo zio, che dopo qualche boccone, mentre la matrigna raccontava vecchie vicende, gli va di traverso qualcosa, e cade a terra, sembra indemoniata.  Tornano i soliti problemi e la fine è molto confusionaria, e si scopre che in realtà, la sorella Soo-yeon è morta e tutto quello che pensava che fossero conversazioni tra lei e sua sorella e la matrigna non era realtà. era frutto del suo cervello. alla fine si vede che Soo-yeon muore perché trova la madre nell'armadio impiccata e cercando di tirarla fuori gli cade l'armadio addosso e muore. La matrigna sapeva che erano morte ma non fa nulla. 

COMMENTI.
 Adesso spiegatemi. Il film ok ha una bella storia ma cavoli l'hanno messa giù davvero male. Non si sa perché quella si è strozzata, come la madre sia morta, cosa c'entra la matrigna che in precedenza era un'amica. Cioè. spiegatemi voi. Penso che sia uno degli horror più brutti che io abbia mai visto.  almeno l'hanno girato malissimo. Il padre che se ne frega sempre, Soo-yeon che urla, piange etc, Soo-mi che fa la dura. Ba sinceramente non m è piaciuto. e mi chiedo come abbia fatto ad ottenere un Corvo D'argento per l'interpretazione del padre, che ci sarà stato si o no 2 volte, e Gran Premio per il miglior film :/ io sono allibita. 

SCENA PEGGIORE.
 La scena peggiore secondo me è quando Eun-Jo si mette a ridere a tavola mentre tutti gli altri stanno fissandola come per dire: "ma che cazz?" Anche qua, non trovando un'immagine appropriata, vi lascio con le due sorelline che frugano nei bauletti.





mercoledì 2 aprile 2014

Cyberbully

Il film in questione è Cyberbully (Cyberbullismo) è un film del 2011 del genere Drammatico-Adolescenziale, sono 87 minuti di tristezza. Non è malinconico anche perché alla fine tutto si risolve. 
I personaggi principali sono:

Taylor Hillridge interpretata da Emily Osment
Kris Hillridge (la madre di Taylor) interpretata da Kelly Rowan
Eric Hillridge (fratello di Tailor) interpretato da Robert Naylor
Samantha Caldone interpretata da Kay Panabaker
Cheyen Mortenson interpretata da Meaghan Rath 
Scott Ozsik interpretato da Jon McLaren
Caleb (il compagno di classe gay di Taylor) interpretato da Jade Hassouné
Lindsey Fordyce interpretata da Nastassia Markiewicz

ECCO COSA SUCCEDE.
 In pratica si parla della protagonista Taylor una adolescente che frequenta il liceo, con lei le sue due migliori amiche, Samantha chiamata anche Sammy e Chayen. Al suo diciassettesimo compleanno la madre le regala un portatile così da poter scrivere quando voleva per diventare una brava giornalista. Lei lo sfruttava più per andare Online su Cliquesters.com un sito Simile a Facebook ma come dice Scott un po' più spinto. A proposito di Scott, il giorno dopo della sua iscrizione al sito, lui la invita al ballo e lei contentissima accetta. A Samantha, Scott non piace per niente, dato che stava con un suo amico e poi dopo aver ottenuto quel che voleva l'ha lasciata, quindi lei non vuole farla soffrire. Dopo qualche giorno Eric, il fratello minore di Taylor scrive sul profilo della sorella "Sono una pervertita, chi vuole sculacciarmi?". Lei incosciente si prende le critiche dai compagni di scuola soprattutto Lindsey. Appena scopre di quello stato iniza a piangere ma lei ancora non sa che la colpa è di suo fratello. Così Taylor va a dormire da Sammy e la mattina dopo quando torna a casa, sua madre obbliga Eric a dire la verità e lei va su tutte le furie, Gli insulti a scuola peggiorano Cheyen si allontana dal fastidioso ronzio di prese in giro per colpa di Taylor e di mezzo ci si mette anche James Petitious. Tra l'elenco sopra indicato non viene scritto, il perché è facile, non è un attore di questo film. Ma bensì un profilo falso inizialmente creato per confortare e difendere Taylor che in fine la insulta dicendo che le ha attaccato malattie veneree, tutto questo perchè Taylor ha fatto scattare qualcosa a qualche persona, che dalla difensiva è passata ll'atacco. Iniziano a girare voci su d lei, che sia incinta, che si spoglia per 5 dollari e via dicendo, e su questi due argomenti viene creato un video dove si deride la sua presa per i fondelli. Così Taylor, stanca decise di fare un ultimo video dove diceva "addio" in pratica voleva suicidarsi, Sammy vede il video, e la chiama ma non risponde, così chiama Kris e le spiega la situazione. Taylor, in bagno che si vuole suicidare impasticcandosi ma Sammy arriva in tempo. Taylor viene portata in ospedale. Quando la rilasciano Sammy le dice una brutta verità. Lei ha creato il falso profilo. E Taylor si arrabbio. Il giorno dopo aveva un appuntamento con un gruppo di sostegno per i problemi di bullismo Dove incontra Caleb il suo compagno di banco. Passano i giorni e lei decide di voler fare qualcosa. Così va dal giornale e decide di pubblicare la sua storia chiamando all'interrogatorio anche la oramai nemica di Taylor, Sammy. Poi dopo un giorno o due Taylor torna a scuola e incontra Sammy. E fanno pace. Ed una volta entrate in mensa si fermano davanti a Lindsey, che l'aveva presa di mira dandole della faccia da cane e le risponde di smettere di fare il bullo, di seguito Sammy aggiunge del suo, poi Cheyen, di seguito Caleb e in fine Scott. La fine ovvia e scontata, loro che mangiano a tavolo assieme mentre ridono. 

COMMENTI
 Innanzitutto è molto prevedibile, per l'amor del cielo è un film davvero interessante, ha uno scopo. Però non mi ha molto sorpresa. Mi ha confuso la relazione di amicizia e i dialoghi tra le tre ragazze. Cheyen prima incita a provarci con scott, poi dice di provare con James, e infine le risponde che è tutta colpa sua? beh bell'amica del cavolo. Poi c'è Samantha  che pensa che insultare la sua amica sia una cosa giusta. e poi tornano amiche, poi litigano e di nuovo amiche. Mi spiegate?  per non parlare del cambio di decisioni di Scott. E poi, ma dai.. mah seriamente?  Lei si stava per suicidare a causa dell'amica e poi ci ritorna amica come se nulla fosse? pff. roba da matti. Per il resto è un film interessante, a parte piccoli particolare. Ma io non sono un critico e giudico a modo mio. 

LA MIA PARTE PREFERITA
 La mi parte preferita è quando vedo il fratello Eric che vede Taylor in bagno. e quando poi l'aiuta. Purtroppo non ho trovato immagini di quella scena. Perciò vi lascio con un altra immagine niente male di Eric quando Taylor torna dall'ospedale. 


Eric Hillridge (Robert Naylor)