venerdì 4 aprile 2014

Divergent




Molto, molto, molto bello Divergent (Divergente) devo ancora leggere il libro ma ho avuto l'occasione di vedere il film uscito da pochi giorni. Ho sentito molto parlare di questo libro/film. Ma dato che è uscito da poco e non voglio spoilerare magari qualche curiosone, cercherò di limitare ogni commento.
I personaggi sono: 
Beatrice "Tris" Prior interpretata da Shailene Woodley
Tobias "Quattro" Eaton interpretato da Theo James
Jeanine Matthews (stronza) interpretata da Kate Winslet
Peter (fratello) interpretato da Miles Taller
Natalie Prior (madre) interpretata da Ashley Judd
Andrew Prior (padre) interpretato da Tony Goldwyn
Christina (Amica) interpretata da Zoë Kravitz
 Eric interpretato da Jai Courtney
Tori interpretata da Maggie Q

ECCO COSA SUCCEDE.
 In pratica c'è questa ragazza, che deve essere divisa in una fazione. Cosa sono le fazioni? Sono gruppi dove tutti rispettano delle capacità. Cosa vuol dire? ad esempio: la sapienza per gli Eruditi, la generosità per gli Abneganti, il coraggio per gli Intrepidi, la sincerità per i Candidi e l'amicizia per i Pacifici. Ovviamente Beatrice facendo un test risulta tre diverse fazioni, il che la rende una Divergente. Ma Tori, l'esaminatrice la fa passare come Abnegante per non farla scoprire, il giorno dopo lei e suo fratello insieme ad un altro gruppo di ragazzi,devono scegliere in che fazione andare, se rimanere nella loro o cambiarla. Beatrice sceglie di andare con gli Intrepidi.  Cominciano varie prove, sfide ma lei è negata e pian piano con l'aiuto di "Quattro" migliora fino all'esame finale. Lascio che la curiosità vi stuzzichi a tal punto da guardare il film, per vederei test, come li supera e se li supera, e il significato del nome Quattro. Non volendo spoilerare, non voglio aggiungere molto, se non il fatto che una rivolta si sta progettando, e sta a voi vedere se riusciranno o meno, e come. 

COMMENTI.
 Beh che posso dire, è molto carino, innovativo, più o meno. Mi ricorda molto un misto tra Hunger Games. Per i distretti. Ma tralasciamo. Mi sono fatta raccontare un po' del libro e a parer mio mi sembrava molto più interessante del film. Mi aspettavo di meglio. Ovviamente non è brutto, è innovativo, ha una sua logica e si riesce a capire ciò che sta succedendo, poche cose sono prevedibili ma non posso dire nulla, vi rovinerei l'effetto sorpresa. 

LA MIA PARTE PREFERITA.
 La mia parte preferita è quando lei entra nella mente di "Quattro" per farle vedere come si comporta un Intrepido. Per aiutarla nell'esame finale. Ho pensato di lasciarvi i simboli delle fazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento