venerdì 18 aprile 2014

Sette Anime


Will Smith si presenta nel 2008 con il film Sette Anime. Devo dire che Will è un grande attore, che io stimo dal profondo ma questo film non mi ha colpito particolarmente. I personaggi ch esi presentano sono: 
Tim Thomas interpretato da Will Smith 
Emily Posa interpretata da Rosario Dawson
Ezra Turner
interpretato da Woody Harrelson  
Ben Thomas interpretato da Michael Ealy
Dan
interpretato da Barry Pepper
 
( probabilmente avrete notato che  Emily Posa è interpretata da un nome maschile.. invece è proprio una femmina, il nome per intero è Isabel Rosario Dawson)

ECCO COSA SUCCEDE.
Tim Thomas, inizialmente si spaccia per suo fratello ben, appropriandosi del nome e dando il suo a suo fratello, facendo questo diventa a sua volta ( o almeno finge di eserre) un esattore delle tasse. Così facendosi ritrova a parlare al telefono con Ezra, penso che sia il personaggio più dolce di tutto il film, il quale è nonvedente, che insulta al telefono. Pultroppo da qui inizia un po di spoiler, ovviamente se si vuole vedere il film non si dovrebbe leggere ma se volete continuare, beh accomodatevi. Si scopre che Ben (Tim)  ha donato il lobo polmonare a suo fratello, poco dopo dona una parte del fegato ad una donna, Holly, un'assistente sociale. poi dona un rene, e midollo osseo. poi incontra di nuovo holly a cui chiede di darle un nome di qualcuno che avesse bisogno del suo aiuto e trovò Connie, una donna che viene maltrattata dal mario, a cui donò la sua casa al mare, dove aveva troppi ricordi per rimanerci tutto solo. In fine incontra Emily che dopo svariati giorni inizia a stare male. Così decide di preparare un suicidio che aiutasselei e Ezra. Donò le cornee a Ezra, e il cuore a Emily. Vi chiederete, perchè lo fa? beh. si viene a scoprire che circa due anni prima tim ha avuto un incidente in macchina inviandoun messaggio, in macchinacon lui c'era sua moglie, e nell'incidente coinvolse una famiglia composta da sei persone. Cercò di trovare altre sei persone buone da salvare. a costo della vita.
COMMENTI.
Mi piace come film, la storia è un po intrippata ma alla fine a un senso, e penso che possa insegnare ad essere più responsabili in strada anche se penso che le poche persone che lo abbiano visto penseranno, "massì lui non era attento io si invece". bah .
LA MIA PARTE PREFERITA.
In realtà non ho una parte preferita. ma proprio all'inizio ho pianto. Ezra, lui mi ha commosso davvero tanto. eccovi una sua foto. 
 

Nessun commento:

Posta un commento