giovedì 3 aprile 2014

Two Sisters


Penso questo film sia uno dei più brutti che io abbia mai visto. Two Sister il nome è convincente, sono 115 minuti di delusione totale. Horror-drammatico, Corea del sud. Non posso dire altro che mi aspettavo di meglio per un film coreano del 2003. ok sono passati 10 anni ma suvvia, stiamo parlando della corea! 
Ci sono pochissimi personaggi da poterli contare su una sola mano, e infatti sono 5: 

Bae Moo-hyeon (padre) interpretato da Kap-su Kim
Eun-Jo (matrigna) interpretata da Jung-ah Yum
Bae soo-mi interpretata da Su-jeong Lim
Bae soo-yeon interpretata da Geun-yeong Mun
Mi-hee (ragazza del fratello del padre) interpretata da Seung-bi Lee

ECCO COSA SUCCEDE.
 Tutto inizia con una ragazza che esegue un'interrogatorio in una sala psichiatrica. Poi ci si sposta  in una casa. Le sorelle arrivano a casa loro e incontrano il padre e la matrigna. All'inizio la matrigna cerca di essere buona ma la figlia crede che in lei ci sia qualcosa che non vada. Il tutto è molto confusionato, Soo-yeon ha incubi, e si protegge dalla sorella, la sorella soo-mi si arrabbia spesso con la matrigna. Soo-mi trova dei bauletti  e li guarda insieme a Soo-yeon che prende poi delle ballerine e le foto della madre oramai morta. Per un bel po' va avanti così fino a che invitano Mi-hee e lo zio, che dopo qualche boccone, mentre la matrigna raccontava vecchie vicende, gli va di traverso qualcosa, e cade a terra, sembra indemoniata.  Tornano i soliti problemi e la fine è molto confusionaria, e si scopre che in realtà, la sorella Soo-yeon è morta e tutto quello che pensava che fossero conversazioni tra lei e sua sorella e la matrigna non era realtà. era frutto del suo cervello. alla fine si vede che Soo-yeon muore perché trova la madre nell'armadio impiccata e cercando di tirarla fuori gli cade l'armadio addosso e muore. La matrigna sapeva che erano morte ma non fa nulla. 

COMMENTI.
 Adesso spiegatemi. Il film ok ha una bella storia ma cavoli l'hanno messa giù davvero male. Non si sa perché quella si è strozzata, come la madre sia morta, cosa c'entra la matrigna che in precedenza era un'amica. Cioè. spiegatemi voi. Penso che sia uno degli horror più brutti che io abbia mai visto.  almeno l'hanno girato malissimo. Il padre che se ne frega sempre, Soo-yeon che urla, piange etc, Soo-mi che fa la dura. Ba sinceramente non m è piaciuto. e mi chiedo come abbia fatto ad ottenere un Corvo D'argento per l'interpretazione del padre, che ci sarà stato si o no 2 volte, e Gran Premio per il miglior film :/ io sono allibita. 

SCENA PEGGIORE.
 La scena peggiore secondo me è quando Eun-Jo si mette a ridere a tavola mentre tutti gli altri stanno fissandola come per dire: "ma che cazz?" Anche qua, non trovando un'immagine appropriata, vi lascio con le due sorelline che frugano nei bauletti.





Nessun commento:

Posta un commento