sabato 12 aprile 2014

Iron Man

E' il primo di tanti film. Col nostro amato Robert jr. amo quest'uomo. Il primo film è stato girato nel 2008 dal regista Jon Favreau. I protagonisti sono:
Tony Stark/Iron Man interpretato da Robert Downey Jr.
Virginia "Pepper" Potts interpretata da Gwyneth Paltrow
Jim "Rhodey" Rhodes interpretato da Terrence Howard
Obadiah Stane/Iron Monger interpretato da Jeff Bridges
Yinsen iterpretato da Shaun Toub
Raza interpretato da Faran Tahir
 Phil Coulson interpretato da Clark Gregg
 Ecco cosa succede
Tony è un miliardario a capo delle Stark Industries, che produce esclusivamente armi, e va in Afghanistan per fare una dimostrazione all'esercito degli Stati Uniti d'America su un suo missile chiamato Jericho. Mentre tornavano indietro dei terroristi li attaccano e lo rapiscono, per fargli costruire nuove armi, in particolare la sua ultima invenzione. Nella pseudo grotta in cui si ritrova incontra Yinsen che, per evitare che le schegge che gli erano penetrate in corpo durante l'attacco terroristico lo uccidano raggiungendo il cuore, gli impianta nel petto un elettromagnete, alimentato inizialmente da una batteria da auto. I terroristi, che lo tengono prigioniero, lo costringono a costruire un missile Jericho, e gli forniscono materiali. Tony decide invece di sfruttarli per fuggire.Ma con quella batteria da portarsi appresso no riusciva a muoversi, così costruisce un reattore Arc, cioè un potente generatore di elettricità progettato da suo padre Howard Stark, per alimentare l'elettromagnete che lo tiene in vita. Inizia a costruire un'armatura anti proiettili. Riesce a fuggire, grazie al fondamentale aiuto di Yinsen che si sacrifica per lui. Nel rifugio dei ribelli Stark ha scoperto che essi sono in possesso di grandi quantità delle sue armi e, rientrato alla base , decide di chiudere la divisione produzione armi della sua azienda e di porre rimedio dove le sue armi hanno portato distruzione. Il nostro amato Tony perfeziona sempre più l'armatura con l'aiuto di Jarvis (il sistema di intelligenza artificiale che governa la villa di Tony), diventando così Iron Man. Nel frattempo i terroristi recuperano nel deserto tutti i pezzi dell'armatura usata per la fuga di Tony  e ricevono una visita da Obadiah Stane, il socio di Tony: era stato lui a vendere loro le armi ed ordinare il rapimento di Stark. Stane si impossessa dell'armatura dopo aver fatto uccidere tutti i terroristi, e ruba a Tony il dispositivo per alimentarla dopo averlo paralizzato momentaneamente con un aggeggio acustico. Tony però riesce faticosamente a recuperare il primo dispositivo, che la fidata segretaria Pepper non aveva distrutto come le aveva ordinato, indossa l'armatura e va a cercare Stane. Intanto Pepper scopre i progetti segreti e, con l'aiuto di Phil e altri 5 agenti dello S.H.I.E.L.D. cercano di catturarlo, ma si ritrovano di fronte una possente armatura al cui interno c'è Stane.  A interrompere le azioni di Stane di uccidere la segretaria e il gruppetto di agenti arriva, Iron man, nonché Tony che sconfigge Stane dopo una dura lotta: i giornalisti chiamano quest'eroe "Iron Man". Durante una conferenza stampa, Stark svela al mondo di essere Iron Man, sorprendendo lo S.H.I.E.L.D. e il suo migliore amico Jim "Rhodey" Rhodes che avevano preparato una copertura per lui, secondo cui nell'armatura c'era una sua guardia del corpo.
Commenti
Io amo questo film come amo il mio attore preferito, è molto ben fatto, è una bella storia e intriga molto. Non sono per niente delusa, e non vedo l'ora di vedere il seguito anche se l'ho già visto, ma una seconda volta per una recensione solo per voi  ci sta!
La mia parte preferita
Beh che dire tutte.soprattutto quella che vi mostrerò in foto. " Quanto sono grandi le tue mani?"

Nessun commento:

Posta un commento